sabato 12 gennaio 2013

BAMBINI E FELINI

19 pensieri...grazie
Chi non vorrebbe un caldo amico accanto quando si ha la febbre e si vuole solo riposare e ricevere tante coccole?



Per esperienza personale, avendo avuto sempre gatti in famiglia, so bene quanto sia terapeutico in ogni occasione, avere un amico peloso che ti dimostra il suo affetto.
Trascorreremo certamente il fine settimana in casa, fra termometro e sciroppo, cercando dei giochi divertenti nei momenti di tregua dalla febbre...


E se gli amici si vedono nel momento del bisogno, questo è l'esempio di quanto sia vero...
un amico peloso non ti tradisce mai.



E augurandovi un buon fine settimana, colgo l'occasione per rassicurare tutte coloro, tante, che mi hanno scritto per chiedermi se davvero voglio migrare a wordpress e lasciare questa piattaforma...tranquille, non ho nessuna intenzione di svanire nel nulla! Sono arrivata al mio piccolo traguardo con fatica ed avere tutte voi è un regalo bellissimo, quindi non potrei mai abbandonare le origini! Credo che porterò avanti i due blog e se voi  mi vorrete seguire ne sarò felice...non vi libererete di me tanto facilmente!!!

19 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Che meraviglia queste foto!Dolcissimo il tuo micio che fà compagnia a tuo figlio.Se non ci fossero i gatti bisognerebbe inventarli!

Unknown ha detto...

Come sempre gli amici veri sono quelli che nel bisogno ci sono sempre...e qui non poteva mancare il GRANDISSIMO BOTTO !!! Un bacio a Libero, a Botto !!! che la vostra amicizia con la A maiuscola sia d'esempio ai grandi. Vi abbraccio forte forte splendida famiglia toscana che mi è entrata nel cuore

Debora ha detto...

Bellissime foto!!! Io amo di più i cani essendoci cresciuta in mezzo ma ogni animale porta un'immensa ed insostituibile compagnia! Ed è proprio vero che ti sono sempre accanto! Presto ti spedirò via mail la foto di una berretta che ho comprato a Samuele e che ti ho pensata quando l'ho vista, capirai perchè...

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Questo post è così tenero quanto educativo. Un abbraccio

carmen ha detto...

Ciao Elena, che bellissimo post, e che tenerezza tuo figlio con il micio "assistente"!
Tanti auguri di un veloce recupero
al piccolo ed un grattino all'amico peloso!
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao Elena, come sempre bellissimo post. Mi spiace per il tuo bimbo ma chi non è rimasto immune in questo periodo da influenze varie?
Spero per lui in una pronta guarigione e ti mando una carezza per il tuo bellissimo micione.
Buon week end:-)
Emanuela

Barbara ha detto...

Come mi manca un gatto! Ne ho avuti da sempre: il primo ricordo che ho di quando ero piccolissima è il mio Gedeone che si struscia nelle gambe della sedia di cucina. Con mio marito è guerra aperta: noi tutti vorremmo un gatto, ma lui non ne vuole sapere di animali in casa e finora non siamo riusciti a puntarla. Ma io sono convinta che ci sia molto da imparare, soprattutto per i bambini, dalla presenza di un animale in famiglia.
Auguri al tuo bimbo perché guarisca presto e buon anno a tutti voi.

Cristina Deboni ha detto...

Ma che tenere queste foto!!! è vero gli animali sono terapeutici. Sono curiosa di vedere il tuo nuovo blog!
ciao e buon weekend! ciao Cri : )

Trilli ha detto...

Anche la mia gattina mi faceva la guardia quando avevo la febbre! Si metteva sul cuscino e mi faceva le fusa! Mi manca tanto!

Cinzia ha detto...

Quanta dolcezza, tenerezza, ma direi anche amicizia in queste foto!
Auguroni al tuo bimbo di una pronta guarigione!
cinzia

Valentina ha detto...

Povero cucciolo ammalata ma è vero con un amico accanto tutto cambia, auguri di pronta guarigione e buon fine settimana!
Vale

AntoC ha detto...

Che belle foto. Anche i miei figli malati o no sono sempre abbracciati ad un gatto o ad un animale qualsiasi. Fanno tanta compagnia e sono un ottimo rimedio per guarire l'influenza. ciao Anto

Monica ha detto...

Non sai quanto hai ragione!!! Mio figlio si spupazza il gatto (per fortuna molto tranquillo) sempre e specialmente quando c'è qualcosa che non va. L'incidente quasi fatale che gli è capitato per Santo Stefano ci aveva preoccupato moltissimo, vederlo sanguinante e sofferente è stato terribile... ma lo abbiamo salvato... adesso però di vite gliene restano solo 6 :)))

Gemma ha detto...

E' una foto dolcissima che mi ha emozionato profondamente. Ho praticamente sempre avuto animali in casa e so quanto possano essere "curativi". Mi ricordo benissimo che in momenti di particolare sconforto qualche anno fa stringevo il mio adorato Pongo (che ora non c'è più) e gli dicevo con tutto il cuore "per fortuna ho te!" Così come ricordo che il mio gatto Procopio non sopportava quando fingevo di piangere e, preoccupato, veniva a darmi delle zampatine leggere per farmi smettere... Gli animali sono un grande dono!

roba da Pat...zy ha detto...

la PET terapy!!! Avere un amico felino è importante e te lo posso confermare: mio marito 13 anni fa, per un incidente in bici, è stato in coma per più di 2 mesi(con operazione al cervello) e ci sono voluti almeno 6 mesi perché uscisse un poco dal "tunnel". Arrivato a casa occorreva stargli moooolto vicino, ma senza asfissiarlo perché pian piano "riconoscesse" la realtà e riprendesse l'autonomia. Sai chi non lo asciava mai?? La micia di casa Minoue che gli era sempre attaccata e dormiva addosso a lui. Il "dover" impegnarsi per i 2 gatti (ora sono 4!) ha aiutato mio marito a tornare fra noi. Non lo scorderò mai!!!
baci ed ovvie fusacchiotte per il tuo bimbo da parte di Minoue
Paty

RobbyRoby ha detto...

ciao
ma che teneri.

Il Gufo Creativo ha detto...

Che spendore questo pelosone!!!
Bellissime immagini come sempre!

Santissime parole!
Anch'io influenzata...
Anch'io col mio canino in braccio!
Quale migliore terapia davvero?

Un bacione e buona guarigione.
Mary

chiara.bc ha detto...

Gli animali arrivano dove molti uomini non sono più capaci di andare!

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri ha detto...

è proprio vero.. io purtroppo sono allergica al pelo del gatto.. ma ho una palletta di pelo di 9anni che abbaia e scodinzola.. e ogni volta che vado a casa dei miei mi sdraio per terra e me la sbaciucchio tutta!!! il loro è davvero un amore puro al 100%.. Ciao Elena!! Buon Anno!!