giovedì 23 febbraio 2012

BUON COMPLEANNO!

30 pensieri...grazie
Oggi a casa nostra è un giorno piuttosto importante ed io avrei voluto condividere con voi questa festa, ma sono tornata adesso da un corso di aggiornamento a Calenzano, quindi di fretta più che mai vi lascio un piccolo post per festeggiare i tre anni del mio piccolo grande Enea!
Per la festa aspettiamo il fine settimana...
Come di consueto si dice che queste cose ti fanno capire come il tempo scorre in fretta, infatti riguardo delle foto e lo trovo cambiato tantissimo...
Enea, a differenza di Libero, somiglia tantissimo a suo padre e non solo fisicamente!
Sono uguali anche nel carattere...due giullari, nati per la risata e per lo spirito di adattamento...
Come si dice da noi, Enea è un tipo da bosco e da riviera, ha un bel carattere forte come suo padre ma dolce, sempre come suo padre...
è uno che sta bene nella confusione e si butta nella mischia, ma è anche capace di mettersi a fare cose minuziose con una pazienza incredibile...
dicono di lui all'asilo che sia un bambino molto avanti per la sua età ed io credo sia anche merito del fratello che lo tiene sotto la sua ala, e comunque non mi piace correre..già lo fa il tempo anche troppo in fretta...infatti Enea andrà alla scuola materna il prossimo settembre, un po' "vecchio", ma di fargli interrompere adesso l'asilo nido e catapultarlo in un altro mondo non mi andava...non mi piacciono i bambini "prodigio"...
Insomma, io da mamma lo vedo ancora cucciolino e lui già fa il leader nei gruppi di bambini...
Gli anni passeranno in un soffio e vedrò i miei bambini diventare uomini, ma nella nostra famiglia i baci e le effusioni non sono riservate ai piccoli, quindi continuerò a fare la mamma sbaciucchiona che non esce di casa se prima non ha salutato come si deve tutta la tribù e questo vale anche per mio marito...quindi Enea e Libero si dovranno rassegnare!
Auguri amore mio e grazie per i sorrisi che ci hai donato in questi tre anni di vita e per quelli che ci donerai nei prossimi 100!!!





30 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo post che mostra tutto il tuo amore di mamma sbaciucchiona...e hai ragione crescono così in fretta...quindi goditeli il più possibile
e tanti auguri al tuo piccolo Enea dal nome importante e inusuale
baci
Mari

Laura ha detto...

E' un bambino bellissimo, Elena!!
Se togliamo la L, il suo nome è l'anagramma del tuo ;-)

Tantissimi auguri anche da parte mia!! :)

monica ha detto...

Auguri a mamma sbaciucchiona e al piccolo tesoro.

lilybets ha detto...

Lo sbaciucchierei tutto !!!Auguri !!!

carmen ha detto...

Che bimbo meraviglioso, tanti auguri al bellissimo e simpatico Enea! E ti capisco, mamma sbaciucchiona..se me lo permettessero sbaciucchierei ancora i miei due che ormai hanno 25 e 30 anni e di sicuro preferiscono farsi sbaciucchiare dalle fidanzate!!!

Cristina Deboni ha detto...

Che bel post pieno d'amore per tuo figlio, ma anche per tuo marito e Libero....
...con dolcezza lo descrivi e con orgoglio di mamma come è giusto che sia! Buon compleanno a Enea, piccolo grande uomo! ciao Cri : )

Unknown ha detto...

Che puffolo! Buon Compleanno Enea, sia almeno la tua la generazione che cambierà il mondo! (intanto hai cambiato vita alla tua mamma, e mi pare una cosa immensa)

Lulu ha detto...

è davvero meraviglioso e i suoi sorrisi ti ripagano di tutto.....auguri Enea, un grosso bacio e abbraccio dalla zia Lulu.

Ilenia ha detto...

già 3 anni!!! ma xchè corre così il tempo??? io vorrei bloccarli e sbaciucchiarmeli sempre e invece il grande già mi dice che i baci posso darglieli solo a casa!!! bellissimo il tuo cucciolo, strapazzalo da parte mia e uno strapazzone al grande super eroe!!! auguroni e bacioniii!!!

ilariatj ha detto...

Che carino.....auguri Enea!!:*

MagikeMani ha detto...

tanto auguri al tuo piccolino...i propositi degli sbaciucchi sono sempre buoni...ma poi crescono e gli sbaciucchi ti assicuro che sono sempre più misurati...ma forse è giusto che sia così, è giusto cogliere il bello in ogni età...
ciao Grazia

Unknown ha detto...

Tanti auguri al piccolo Enea. Anch'io sono una mamma sbaciucchiona, non potrei farne a meno! E' vero che crescono troppo in fretta... Ma è anche vero che meraviglioso fare quella strada insieme... E la ripercorrerei cento mille volte, ogni singolo giorno!
Baci anche alla mamma che ha generato quel bellissimo bambino!

ale ha detto...

Tanti auguri ad Enea! Un bimbo bellissimo!

creativa.mente ha detto...

tanti auguri al tuo cucciolo....hai ragione il tempo corre già troppo di suo, non mettiamoci anche noi a farlo andare piu' veloce....godiamoci questi momenti!
un grosso saluto a tutta la tua bella tribù
P:)

VandaQC ha detto...

Tantissimi auguroni per una vita sempre così : allegra e dolce ,con le coccole di mamma e papà !
Cosa si può desiderare di più insieme a tanta salute e amore ?!?!
Felici giornate!
Vanda

VandaQC ha detto...

Tantissimi auguroni per una vita sempre così : allegra e dolce ,con le coccole di mamma e papà !
Cosa si può desiderare di più insieme a tanta salute e amore ?!?!
Felici giornate!
Vanda

RobbyRoby ha detto...

Auguri Enea, buon compleanno.

Robin ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia! Enea sembra un bambino dolce e felice, fai bene a godertelo con baci e carezze finchè puoi ;)

Marica Bersan ha detto...

Augurissimi (anche se un po' in ritardo) al piccolo Enea! è proprio un bel bimbo, complimenti! ^_^

Eulalia ha detto...

E' incredibile come nella vita di un adulto il tempo viene misurato in modo diverso dopo la nascita di un figlio: le sue tappe diventano le tue, i suoi sudati traguardi mettono alla prova anche te, le sue "cadute" ti fanno soffrire come nessun altro dolore, la sua gioia di vivere è la tua ma lo scorrere del tempo avrà uno spessore diverso dal suo. Pensi al giorno in cui lascerà il nido e lo vedrai volare libero sulla scia dei suoi sogni. Allora gli augurerari che le sue ali diventino abbastanza forti da abbracciare il mondo intero e che la vita lo renda una persona migliore.
Auguri Enea, per un'avventura piena di fantastiche sorprese... che il viaggio possa sempre stupirti e riempire il tuo cuore.
Da una mamma.
xoxoxo Eulalia

Gemma ha detto...

Un bambino bello dentro e bello fuori! Gli auguro di mantenere questo carattere che gli servirà nella vita e lo farà stare bene ed essere felice.
Mille coccole anche da parte mia e tanti auguri!

laura ha detto...

è BELLISSIMO!!!AUGURONI... GODITELI FINCHè SONO PICCOLI!!ANCHE PER ME SEMBRA IERI CHE ERANO NATI...INVECE SE CI PENSO GIA CE NE HO UNA DI 18 E L'ALTRO 12!BACIONI

Erica74 ha detto...

ma tanti auguri al tuo piccolo ometto. Che bel faccino simpatico, si è vede dallo sguardo che è un bimbo sveglio.
E' vero i figli crescono in fretta, che bello restassero sempre piccoli! a volte mi vien quasi voglia di fare anche il terzo per avere un altro piccolino per la casa.
un bacio
Erica

kemate ha detto...

Auguri al tuo piccolo, ma lo sai che è coscritto del mio, sarà un'annata promettente.

Cinzia Corbetta ha detto...

hai una famiglia bellissima! Auguri al tuo cucciolo e complimenti per i nomi così inusuali!
un bacio

Valentina ha detto...

Tanti auguri piccolino anche se in ritardo!

Unknown ha detto...

Arrivo in ritardo...ma un grandissimo augurio al piccolino...ma quanto è bello!!! Ciao Elisa

nonnAnna ha detto...

E' decisamente un bimbo solare... merito senz'altro dell'armonia che lo circonda!!!
Auguroni
nonnAnna

Unknown ha detto...

Che tesorooooo! Un po' in ritardo ma tanti auguroni ad Enea e che sappia far sorridere sempre tutto il mondo con lui!

letrecivette ha detto...

Il mio augurio è che Enea possa esaudire tutti i suoi desideri accompagnato sempre da tanta felicità!
Ciao