giovedì 12 gennaio 2012

SALVIAMO IL DIVANO

19 pensieri...grazie
Noi della mo-straccio's family siamo di quelli che vivono il divano a 360 gradi e ben presto si trovano a doverlo cambiare per l'usura, i lavaggi, lo sgonfiamento...così ho pensato, per salvarlo un po' almeno dalle macchie, di utilizzare dei ritagli di tessuti che mi piacciono molto per realizzare una piccola trapunta.

Intendiamoci, non chiamatela patchwork perché non lo è assolutamente...è solo un insieme di tanti pezzi...tipo puzzle!

La misura...sì avete ragione, un po' strana, ma ho utilizzato una vecchia trapunta per l'interno...

Così la stanza ha già cambiato aspetto da quando ve l'ho mostrata la prima volta...come vi avevo detto qui è tutto work in progress!




Adesso sono meno apprensiva se i bambini mangiano qualche biscotto sul divano e Botto ci dorme tutta la notte...è molto più semplice da lavare!

19 commenti:

nonnAnna ha detto...

Risultato fantastico... dà decisamente un tocco di simpatica allegria a tutto l'ambiente!!!
e mi hai dato un suggerimento per riciclare la vecchia trapunta del lettino dei nipotini ^____^
Tante gioiose e creative giornate
nonnAnna

lilybets ha detto...

...mi piace molto la tua casa,io, poi,amo le scale fin da bambina!Lo sai che e`spuntato un topolo anche qui?Poi te lo mostro!

La Casa di Legno ha detto...

bellissima... dà proprio un bel tocco di allegria... Brava!!! Baci

gilda ha detto...

Come si dice...?
Una ne pensi e cento ne fai....
Calza proprio a pennello per te questo detto....hihihi:))
Sei un vulcano.....hai sempre qualcosa di geniale da farci vedere....brava!!!
Almeno tu un idea per coprire in parte il tuo bel divano l'hai avuta....io non so come coprire il mio....ne ho uno a casa al mare che e' enorme....ho provato in tutti i modi a comprare copri divani,ma non c'è niente da fare...e' un fuori misura,e sinceramente chiamare un tappez.per farmi rifare il divano non mi va proprio....!
Vorrei coprirlo perché ha lo schienale rosso,che a me non piace:( proprio....ehehehhehe....ho provato anche con gran foulard ..e copri letto....niente si vede sempre il rosso dei braccioli.....ops....mi sono dilungata troppo....se ti venisse qualche ideona fammi Sap.
Bacio,buona giornata
Gilda

Unknown ha detto...

la casa deve essere vissuta da bambini,cani,gatti e persone...e meglio un divano sciupaticcio ma vissuto...che troppa perfezione...
un bacino
Mari

incasadisilvia ha detto...

Sei proprio brava!!!!
Un abbraccio...
Silvia

chiara.bc ha detto...

Ma il vero patchwork era fatto proprio così, con gli avanzi di stoffe, magari recuperati da vecchi vestiti... e cmq il tuo lavoro è molto bello e vivace (e le cuciture molto precise!).
Ogni volta che mostri il tuo bel soggiorno di innamoro della tua cesta per i giornali, è bellissima nella sua semplicità.

Erica74 ha detto...

veramente bella! oltre a protegger il divano da un tocco di allegria e colore alla casa. Hai sempre delle idee originali. brava!
Anche a casa mia è tutto un work in progress, e ci abitiamo da più di 7 anni!! ho sempre nuove idee in testa da mettere in pratica e niente da noi è definitivo, dall'oggi al domani potrebbe cambiare!
Erica

Gemma ha detto...

Bella, mi piace l'effetto mille colori! La mia preferenza va alla stoffa con le chiocciole :)
Buona giornata!

Cinzia ha detto...

Hai una fantasia incredibile!!!
Cinzia

Cinzia Corbetta ha detto...

E' davvero bello questo trapuntino, che brava! Mi piacerebbe farne uno simile ma rimando sempre, anche se ho già il materiale in casa!
baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimo lavora brava , scusami tanto il ritardo ho visto ora la tua visita :( sono corsa a conoscerti e sono diventata tua follower zero ^_^
baci Anna

Unknown ha detto...

Questa trapunta oltre che comoda è anche molto bella e rende l'ambiente molto allegro. Ci stà proprio bene sul divano.

Ilenia ha detto...

e no!!!!! che solo il mio di divano deve rovinarsi, mio figlio , dato che il divano non è poggiato contro il muro come il tuo, prende la rincorsa e fà i tuffi dalla spalliera!!!!comunque bellissima trapuntina, magari x scaldarsi un pò!!!! bacioniii!!!!

Raffy ha detto...

Ciao cara, che bella la trapuntina,è davvero molto colorata...
complimenti.
Raffy.

Sephora ha detto...

Che bella la trapunta così colorata! Ma dove le trovi tutte quelle belle stoffe?????
A me ne servirebbe qualche chilometro per coprire il mio divano... ormai si regge sulle pezze perché i miei "ragazzi" pelosi ci si fan le unghie :D

Unknown ha detto...

Il divano di casa mia è lo specchio della nostra totale anarchia domestica... manca solo che lo si apparecchi per le cene. Il tuo copridivano è magnifico, che te lo dico a fare?

balemamà ha detto...

bellissimo il tuo sito! Anche il nome mi piace un sacco! E questa trapunta è davvero bellissima! Io adoro le cose di stoffa!

Unknown ha detto...

bella la stanza sembra più giocosa, ma dove la trovi la stoffa così bella?