mercoledì 13 novembre 2013

I GESTI CHE VALGONO

10 pensieri...grazie
Una piccola cosa, una goccia nel mare che ritengo giusto condividere con voi.
Questo blog è una parte di me, un contenitore di creatività ma anche di emozioni che ogni giorno aggiungono un tassello alla mia vita, alla vita della mia famiglia. Perché questa sono io, così come mi vedete qui, senza finzioni e doppie facce, una donna semplice, una mamma orgogliosa, una moglie felice. La mia vita è fatta di tante cose, ma alla base stanno sempre quelle goccioline che alimentano per come possono un grande mare fatto di valori da trasmettere ai miei bambini, aiutando altri bambini.
Per questo oggi dedico questo spazio ad un piccolo grande riconoscimento appena ricevuto da Save the Children.


In realtà sono stati proprio i miei bambini a decidere di fare un versamento mensile, uno dei tanti che già avevamo sottoscritto negli anni e che vanno avanti nel tempo.
E come me sono tante le persone che hanno ricevuto oggi questo simbolico riconoscimento, ma spero che in futuro saranno sempre di più.
Non per fare pubblicità a questo ente, ma sono felice di dirvi che ho preso informazioni attraverso amici che lavorano nella cooperazione internazionale prima di decidere, quindi ho la certezza che gli aiuti arrivano davvero dove ci sono bambini che ne hanno realmente bisogno.
Ed ovviamente, primo fra tutti, resta il mio impegno nell'Associazione Valdafrica che nel suo piccolo sta facendo grandi cose.
Un abbraccio


10 commenti:

valeottantadue ha detto...

complimenti...c'è tanto da are nel mondo...continua così:-)

Unknown ha detto...

brava Elena e complimenti anche ai tuoi bimbi!

paola ha detto...

Grande Elena! Se tutti fossimo una piccola goccia, magari non riempiremmo tutto il mare, ma una bella parte sì..
Bacio
paola

Helena ha detto...

Sei grande in generosità. Baci.

decoriciclo ha detto...

Il tuo impegno è davvero lodevole, così come i tuoi bambini. Anche la mia piccola, che ha 10 anni, vorrebbe che per il suo compleanno (18 novembre) facessimo, oltre ad un regalino per lei, anche una donazione per i bambini in difficoltà. A presto! =)
Daniela

chiara.bc ha detto...

Solo un'altra conferma di come sei, bella dentro e fuori!

Enrica ha detto...

Complimenti Elena, anche noi da anni diamo sostegno a Action Aid e oltre a dare un aiuto alle famiglie e ai loro bimbi in difficoltà, è una gioia per noi. Un abbraccio.

HobbysSimo ha detto...

Complimenti per la generosità e ancora più complimenti per aver insegnato ai tuoi bimbi il valore del donare a chi ha meno di noi.. qualità ormai rarissima purtroppo!

marita ha detto...

Brava! Io di solito tengo per me questi gesti, ma hai ragione tu, bisogna parlarne. Così magari si "contagiano" altre persone

RobbyRoby ha detto...

sei grande Elena. Complimenti anche ai tuoi bambini.