lunedì 8 luglio 2013

REPORTAGE DALLA CAMARGUE

22 pensieri...grazie
Eccomi di nuovo fra voi...vi sono mancata? Certo una settimana passa in fretta, soprattutto quando siamo in ferie! Abbiamo percorso circa 2000 km cantando e ridendo e il tempo è davvero volato!
Tanti paesaggi meravigliosi, profumi di spezie selvatiche e un grande susseguirsi di coltivazioni e vigneti, davvero difficile scegliere qualcosa da cui partire per raccontarvi un po' di questo viaggio, ma un luogo più di tutti mi è davvero rimasto nel cuore, più della lavanda che adoro e più dei paesini in pietra che somigliano tanto alla mia Toscana: la Camargue. Sapete che amo fotografare la natura e gli animali più di ogni altra cosa e qui davvero mi sono sbizzarrita, fra paludi e trampolieri di tutto rispetto...i fenicotteri.



Sapevo che mi sarei entusiasmata di fronte a queste creature e non mi sbagliavo affatto. Hanno un fascino che rapisce...


Sono rimasta ammaliata dal loro sguardo indecifrabile, dalla loro eleganza nel muoversi sull'acqua e dalla voce accattivante che fanno risuonare in continuazione...











In questa striscia di terra in mezzo all'acqua ci si sente in un mondo a parte, diverso da tutto il resto anche per l'architettura che ha un'influenza molto andalusa, per gli odori e i rumori della natura, che poi vi racconterò con altre immagini, ma dovevo iniziare da qui, da ciò che più mi ha colpita.
E tante altre immagini potrete trovarle sul mio blog fotografico nei prossimi giorni, appena avrò trovato il tempo per sistemarle! 

Grazie per i tanti messaggi che mi avete lasciato e bentornate in questo blog, che in estate va un po' a rilento ma che ha sempre un posto speciale per voi!



22 commenti:

Desi - My Lovely Hook ha detto...

Bentornata! :D
Che meraviglia i fenicotteri! Io purtroppo non li ho mai visti dal vivo :(
Un bacio!

La Pansè di Mary ha detto...

Bentornata ..
che sogno queste creature..
aspetto il resto

Silvia ha detto...

Bentornata!!! Wow, le foto sono stupende! Conosco questi animali, ogni volta che vado in Sardegna li ammiro nelle saline di Cagliari. Non vedo l'ora di vedere le altre foto.

Silvia ha detto...

Bentornata!!! Wow, le foto sono stupende! Conosco questi animali, ogni volta che vado in Sardegna li ammiro nelle saline di Cagliari. Non vedo l'ora di vedere le altre foto.

Cinzia ha detto...

Non ho mai visitato la Camargue, ma queste foto sono un invito a farlo!
Cinzia

Costantino ha detto...

Foto stupende, come i volatili immortalati.
Sembrava di esserci.

decoriciclo ha detto...

Bentornata! Grazie per le splendide foto di queste creature meravigliose.
Daniela

Ellie ha detto...

Della camargue oltre ai paesaggi caratteristici ricordo i mercati colorati e il profumo delle spezie... è vero è un mondo a se
Vado a vedere l'altro blog
Baci
Alice

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri ha detto...

foto stupende!! a guardarli sembrano quasi surreali, pazzesco!!
Ciao elena! :)

Giuliedda ha detto...

Ciao Elena, bentornata! Hai ragione i fenicotteri sono esseri speciali. Da noi in Sardegna sono chiamati "sa Genti arrubia" (la gente rossa) e son diffusi nei nostri stagni. Sono meravigliosi.
baci
a presto

IsabelC. ha detto...

La Camargue è davvero un posto meraviglioso e poi a Luglio lo vedi in tutto il suo splendore

AntoC ha detto...

Sono davvero degli animali affascinanti. Le foto poi sono favolose. Davvero meravigliosi.
Brava. Ciao, Anto.

Debora ha detto...

Innanzitutto bentornata Elena! Meravigliose le tue fotografie, non vedo l'ora di vederne altre!!! A presto!

Debora Spera ha detto...

Complimenti! Le foto sono molto belle!
D.

RobbyRoby ha detto...

ciao
bentornata. Fotografie meravigliose.

Pyros & Patch ha detto...

Ciao Elena,Grazie per aver condiviso con noi queste splendide immagini del tuo viaggio!!Da noi i fenicotteri si possono ammirare nella riserva faunistica di Vendicari (Siracusa).Buona serata!!
Davide e Carmela

mirtilla ha detto...

Bentornata Elena !! Che meraviglia i fenicotteri , sono così eleganti e con le tue foto hai colto in pieno la loro essenza, complimenti. Reso in attesa delle altre tue foto che so già saranno favolose. Allora, a presto.

Gemma ha detto...

Ho visto i fenicotteri in Sardegna ma la mia "strumentazione" non mi ha permesso di fare foto decenti... Complimenti per gli sguardi che hai saputo immortalare :)

Griset ha detto...

Cara Elena, sicuramente i soggetti sono fantastici ma è grazie alla tua maestria ed alla passione che metti, che riesci ad immortalarli in questo modo.
Ciao!

Miky ha detto...

Che meraviglie queste foto Elena ;)

Unknown ha detto...

Che fotografie a dir poco splende, meravigliose, incredibili. I soggetti scelti sono bellissimi, anche perché sono il cuore della natura, e sono immortalati alla perfezione. Complimenti. Avevo giá visto il tuo blog grazie ad ideeucce di dudu Camilla e nero, ora mi sono unità con bloglovin:-)

Unknown ha detto...

Elena..mamma mia le tue foto son sempre più belle! Complimentissimi!