Visto il grande successo che riscuote sempre la lavanda e i tanti commenti che mi avete lasciato e per i quali vi ringrazio, oggi voglio restare in Provenza, mostrandovi piccoli scorci che mi hanno colpita.
Mi sono sempre piaciute le finestre. Da bambina credevo fossero gli occhi della casa e in effetti lo credo ancora! Poi quando sono così, colorate, anche vecchie, un po' traballanti, hanno un fascino che mi attrae.
E trovarsi davanti una finestra piena zeppa di orsetti di peluche? Uno spettacolo!
Mi sono sempre piaciute le finestre. Da bambina credevo fossero gli occhi della casa e in effetti lo credo ancora! Poi quando sono così, colorate, anche vecchie, un po' traballanti, hanno un fascino che mi attrae.
E non poteva mancare una Citroen Duecavalli in una piazzetta così caratteristica...
E non potevano mancare i miei due pargoli che si sorseggiano una bibita. Vedete Libero cosa porta al collo? Contagiato dalla mamma, come premio per la sua pagella piena di ottimi voti, ha chiesto un obiettivo nuovo per la sua Nikon e lo ha portato in giro con disinvoltura come se non pesasse! Prima o poi vi farò vedere qualcuno dei suoi scatti!
potrei continuare all'infinito, ma il post diventerebbe lungo e noioso, quindi mi fermo qui. Però posso dirvi che per i curiosi e per chi ama i gufi, che solitamente sono amati da tutti, può andare a sbirciare sul mio blog fotografico... ovviamente sto parlando di gufi veri!
Buon fine settimana...
29 commenti:
Bellissime immagini! Bel viaggio...complimenti
Finestre?
Anch'io ho un debole..
Fantastiche foto Elena..
Tuo figlio con al collo la macchina fotografica è adorabile.
i gufi.. sono affascinata da questi all'ennesima potenza..
Un abbraccio e buon week..
fantastiche le finestre ...quella con gli orsetti, poi!
Complimenti al fotografo-in erba (sììì, mi piacerebbe un sacco vedere le sue foto:il mondo visto attraverso gli occhi di un bambino!)
Ciaoooo
Favolose immagini la Provenza non ci si stanca mai di osservarla.
Voglio anche io una mamma che mi regala gli obiettivi per la mia Nikon! Ma senza lavoro, purtroppo, mi devo ancora accontentare del misero 18-55, anche se ogni tanto rubo il macro del mio ragazzo! ;)
Le foto parlano davvero da sole, ma quei peluche alle finestre a cosa serviranno?? :D
Baci!
Desy
I colori e le atmosfere della Provenza non smetteranno mai di affascinarmi. Grazie anche per questi splendidi scatti :)
Hai centrato in pieno l'atmosfera provenzale!
PS e quando erano chiusi con gli scuri, le case, specialmente quelle vecchie, dormivano....
ciao Elena...che meraviglia!!!! Adoro la Provenza e prima o poi ci tornerò ;)
Cara Elena,
queste immagini sono bellissime.
Anch'io ho sempre pensato che le finestre
fossero gli occhi delle case.
Corro a vedere il blog fotografico!
Mary
Cara Elena,
queste immagini sono bellissime.
Anch'io ho sempre pensato che le finestre
fossero gli occhi delle case.
Corro a vedere il blog fotografico!
Mary
Cara Elena,
queste immagini sono bellissime.
Anch'io ho sempre pensato che le finestre
fossero gli occhi delle case.
Corro a vedere il blog fotografico!
Mary
Che meraviglia cara elena , la Provenza ha un fascino a cui pochi possono resistere ! Come sempre ti ringrazio perchè condividi con noi questi scatti che ci fanno sognare ! Adesso però vado a vedere i gufi , li adoro e anch'io ne ho fotografati diversi, perchè mi piacciono troppo !!!Un bacione e....guarda che non ci annoiamo affatto a leggere i tuoi post !!!!!
I colori della Provenza sono tra i più belli al mondo...
Certo che vedervi con la felpa allacciata in vita fa una certa invidia: qui si muore per l'afa!
Ho fatto il xcorso contrario dal blog fotografico a qui... i colori della Provenza hanno qualcosa di magico e tu li hai sapientemente catturati
Elena, lasciamelo dire in tutta sincerità che post così nn stancano e nn annoiano mai! E posticini cos', con scuri così particolari io li ho visti solo in Provenza...
Saggio il tuo piccolo...ha chiesto un regalo davvero utile...nn vedo l'ora di vedere le foto!
Cinzia
E' stato sicuramente un viaggio affascinante. Anch'io ho un debole per le finestre, mi piace anche guardarci dentro (con discrezione però!)...da brava curiosona di arredamento e di oggetti vari. I tuoi gufi li ho appena visti e sono stupendi. =)
Daniela
Che magia di colori... che bellezza! Questi luoghi mi affascinano e spero un domani di andarci. un bacione, JhOBbyes
adoro I piccoli paesini francesi,la provenza e i campi di lavanda. sono luoghi incantevoli. hai saputo cogliere e donarci ritratti molto suggestivi.Nellina
Mi ripeto .....hai la capacità di cogliere i particolari e così le tue foto aggiungono un tocco di bellezza in più a questi posti meravigliosi!
Buon weekend!
Scorci che fanno la differenza, stupendi scatti!
Caspita Elena, che posto meraviglioso
Credo di essere una delle poche che non si è appassionata ai gufi, ma di queste immagini ne vedrei a tonnellate, senza stancarmi. Sono tontolina io, o manca il nome di questo paesino stupendo?
Splendido davvero!
foto magnifiche. Bellissima la finestra con gli orsetti.
Bellissime foto !! Sembra di esserci !!! Grazie !!!
Basta gufi, oggi mi ha terrorizzato uno di loro allo zoo! Cmq a proposito degli orsetti, alle volte certi momenti o oggetti sembra che stiano proprio lì ad aspettare una foto... io oggi ne ho scattata una che adoro con una scimmia, ed è stato un attimo magico, non era affatto preparata!
Che immagini evocative, bravissima!
Anche io pensavo fossero gli occhi delle case! come i fanali gli occhi delle macchine, e infatti vedevo macchine con lo sguardo felice, triste, cattivo, ecc... ;p
stupendi questi colori!
ciao e buona serata
complimenti le foto sono bellissime :)
Posta un commento