venerdì 5 aprile 2013

CONTEST PAPER RECYCLING PROJECT

22 pensieri...grazie
Qualche giorno fa ho ricevuto un commento che mi ha fatto accendere la lampadina. Me lo ha lasciato Barbara e diceva così:
"Senti, ti rubo (molto OT) qualche minuto per chiederti un suggerimento. Una volta avevo la mania della carta da lettere: dovunque andassi, appena ne vedevo una carina, colorata, decorata, la compravo. Poi è arrivato internet, e adesso ne uso sì e no un foglio o due all’anno per accompagnare un regalo, e così ne ho due cassetti pieni, centinaia di fogli e di buste. Naturalmente a buttarla non ci penso proprio, però mi disturba sia l’idea di occupare dello spazio inutilmente, sia di lasciare tutto quel bendidio inutilizzato: tu hai qualche idea?"
Ora, partendo dal fatto che io con la carta ho fatto ben poco in vita mia, a parte qualche laboratorio creativo con i bambini, mi sono ricordata di avere una bella quantità di carta da lettere in casa, ricordo di quando mio marito era militare ed io gli scrivevo una lettera al giorno. Niente internet, niente cellulare, insomma un'altra epoca!  Così mi sono detta che ci vorrebbe una soluzione di riciclo creativo e chi meglio di voi blogger potrebbe fornire tante idee?

Ed ecco nato il CONTEST


Ecco in cosa consiste:

- chi vuole partecipare dovrà lasciare qui un commento. Come sapete ho tolto la possibilità agli anonimi di commentare perchè stava diventando pesante dover passare a cancellare commenti con link non consoni, quindi è necessario essere follower di questo blog per partecipare.

- spremetevi le meningi e fatevi venire un'idea carina per riciclare carta da lettere e carta in genere e realizzatela, quindi fate un post sul vostro blog o sul profilo Fb se non avete un blog. Avete tempo fino al 24 Aprile FINO A VENERDì 3 MAGGIO.

- a questo punto dovete inviarmi una mail a koaladebista@libero.it con il link del vostro post.

- è consigliabile fare tanta pubblicità sui vostri blog e pagine Fb, perchè il giorno 26 Aprile 6 MAGGIO si apriranno le votazioni e più voti raggiungerete per le vostre creazioni, più possibilità avrete di vincere il premio!

- in seguito darò le istruzioni per votare.

- in palio troverete una mia creazione e....una sorpresa!

Ovviamente il contest è attivo sul blog di blogger e su quello di Wordpress, quindi i lavori inviati saranno unificati e votati tutti insieme.

Allora VIA! Potete iniziare a pensare, creare, linkare, postare e.....aspettare le votazioni!

Fatevi avanti creative!


22 commenti:

Barbara ha detto...

Ho visto solo ora questa stupenda iniziativa. Non so se ho ancora un po' di carta da lettere da qualche parte!!! Ora mi metto a cercare!!!

antonella ha detto...

scusami elena, dammi qualche informazione aggiuntiva, io non ho carta da lettera, potrei usare comunque del cartoncino? si può partecipare con un solo progetto?

Lallabel ha detto...

Anche io ho una domanda: dobbiamo creare noi qualcosa oppure possiamo anche proporre una carrellata di idee dal web? Perchè in effetti io non ho più carta da lettera a casa :/

roba da Pat...zy ha detto...

Che idea stupenda!! Ci penso un po' e poi vediamo.
Baci e fusa
Paty

HandMade byGio ha detto...

Ma che bella idea!!!
Mi metto subito a pensare!
Baci
Giovanna

Unknown ha detto...

Io la carta la adoro sopratutto... valgono i video da youtube? Avrei un canale e un video già pronto.

creativa.mente ha detto...

bella idea......c'è da lavorarci su...vediamo cosa scappa fuori....grazie per l'invito

saluti
P:)

Gemma ha detto...

Mi piace questo contest!
Anch'io ti chiedo se si può usare qualsiasi tipo di carta (anche non espressamente "riciclata") e se si può partecipare con più di un progetto... :)

Unknown ha detto...

Sono pigra: posso riesumare un vecchio progetto di riciclo della carta? ;P Ciao Ele!

Anonimo ha detto...

Bella idea! Sono in pieno riciclo creativo, ma non di carta da lettere al momento... chi lo sa, magari mi viene l'ispirazione!

Lisa Di Sabato ha detto...

Fantastico! Adoro la carta! Mi faccio venire in mente qualcosa e partecipo molto volentieri (soprattutto perché c'è un Mostraccio in palio!)
Lisa

Giuliedda ha detto...

Ciao Elena
che bella idea, adoro la carta e mi tenta molto la tua offerta ^___^
avrei già in mente un progettino che ho pubblicato nel blog, vale o dev'essere un progetto nuovo?
a presto
Giuliedda

Xriciclareconfantasia ha detto...

Ciao Elena, é una bella iniziativa! Il tempo per me é un po' ristretto ma cercherò di partecipare anch'io..
Buon weekend!

Betty Carbuncle ha detto...

molto molto bello il tuo blog, ci sono arrivata per caso e già mi piace :)

decoriciclo ha detto...

Ciao, grazie per avermi invitata. Questo contest mi interessa molto ma, come altre hanno già fatto, vorrei chiederti 2 cose: 1. il post può essere anche già stato pubblicato o dev'essere fatto ad hoc?
2. si può partecipare con più di un progetto?
Daniela

Unknown ha detto...

Ciao! Non so cosa hai risposto alle altre quindi scusami se mi ripeto: può essere carta qualsiasi o solo da lettere?
Nel frattempo ci penso perchè mi alletta in entrambi i casi :)

Debora ha detto...

C'ho pensanto a lungo in questi giorni, e ho deciso che parteciperò, ho in mente cosa fare e spero sia attinente a questo contest!! A breve la mia creazione!!
Grazie mille Elena!!

Unknown ha detto...

Ciao Elena, complimenti per l'iniziativa. Per tantissimi anni ho fatto del decoupage e cercherò di farmi venire qualche idea. Sono un po' incasinata in questo periodo ma vedrò di trovare il tempo:-)
Baci, Emanuela

handmadecreativity ha detto...

ciao... bella idea... si possono postare anche progetti già pubblicati e realizzati con ritagli di carta diversi da quella da lettere (carta da regalo per esempio)?
ciao

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

che bella occasione, Elena!!! Carta da lettere ne ho, idee pure ...spero di trovare -da qualche parte, disperso in casa- anche un po' di tempo =/
A presto!

flowerlena ha detto...

Che bella idea...si può partecipare anche con carta bianca o deve essere carta da lettere per forza? Lena (Alta priorità)

handmadecreativity ha detto...

Ciao... partecipo anch'io... segnalo le creazioni su FB e sul blog!