venerdì 25 maggio 2012

PER DIRTELO OGNI GIORNO

33 pensieri...grazie

Oggi non è il tuo compleanno e neppure il nostro anniversario. Non è la festa del papà e neppure del marito. Oggi è un giorno come tanti altri, tutti gli altri, e come sempre io mi sono svegliata con la consapevolezza di essere felice...felice accanto a te che sei una persona speciale...allora perchè aspettare ricorrenze stabilite per dirti che TI AMO?


Lo so che visti da fuori possiamo generare invidia, me lo hanno detto...peccato, le persone non si fermano a pensare, non si chiedono se sono felici e preferiscono invidiare la felicità degli altri...


Vedo brillare nei tuoi occhi quella luce di orgoglio quando nostro figlio porta a casa voti ottimi, ogni giorno, orgoglio di un padre che desidera il meglio per lui...e quella buffa risata quando il nostro piccolo tenta di raggirarti per ottenere favori...la tua buffa risata che risuona di gioia per quella furbizia innata...


E che dire della gioia che ci invade quando i nostri figli si armano di chitarra e pianola e si inventano la canzone "la mamma più bella del mondo e il babbo più bello del mondo"...forse stiamo facendo un buon lavoro e tutto perchè lo facciamo con amore...
e quando i nostri figli ci dicono "ti voglio tanto bene e non ti lascerò mai"...capisco di essere davvero felice.
Con te, per te...con consapevolezza e amore.


33 commenti:

strega dei gatti ha detto...

Complimenti, ..... è bello vedere esprimere tutti questi sentimenti. Anche io spesso ho paura dell'invidia della gente... e quindi spesso preferisco non far vedere quanta felicità c'è nella nostra famiglia per paura.

Invece capisco benissimo ciò che descrivi perchè anche per noi è lo stesso.. quando c'è amore e sopratutto SERENITà... tutto è piu semplice e i bambini per primi lo sentono

Nicoletta - Il Cassone dei Desideri ha detto...

che cosa meravigliosa!!! è davvero difficile trovare un'armonia di questo calibro! complimenti e anche se non è una ricorrenza INFINITI DI QUESTI GIORNI!!! :)

carmen ha detto...

Ciao Elena! E' così bello vedere persone che si amano, perché essere invidiosi?! A me dispiace molto invece quando sento di separazioni e divorzi, anche se non conosco le persone coinvolte..il bene porta solo bene e si diffonde anche nelle relazioni con gli altri, nel lavoro e nella società in cui viviamo..un abbraccio affettuoso a te e a tutta la famiglia!!
Carmen

le Fate del feltro ha detto...

W l'amore :):)

La Bea ha detto...

Che dolce, giuro mi venivano i lacrimoni!
E' bello leggere cose così!

Bea

Ps l'invidia purtroppo offusca la mente

MagikeMani ha detto...

Sembra che oggi non ci siano persone felici, persone felici di vivere insieme e di condividere, persone che non hanno bisogno d'altro. Io(noi) facciamo parte della tua stessa categoria di persone felici e i figli (anche e soprattutto i miei che sono grandi) ti assicuro che vivono di questo. Qualche giorno fa ho letto
di due, marito e moglie, che festeggiavano i 60 anni di matrimonio. "come avete fatto"? chiedeva la giornalista, e loro hanno risposto che ai loro tempi le cose rotte si aggiustavano ed invece adesso si buttano via.
Grazie per questo bel post
ciao Grazia

Raffy ha detto...

che bello...mi sono commossa,è bello poter essere così innamorati.
grazie per aver condiviso questi sentimenti con noi.
Raffy.

Fairy Creativa ha detto...

Credo di capire come vi sentite :))
Lascia perdere l'invidia degli altri, la cosa più importante al mondo è la vostra famiglia!! Sere
p.s. (complimenti per le foto che hai fatto!! )

Anonimo ha detto...

Una dichiarazione di amore bellissima e fatta in un giorno qualsiasi ha ancora più valore.
Penso proprio che anche tuo marito è un uomo fortunato!
Tiziana

ilariatj ha detto...

Che cara che sei elena...si vede dalle foto che ci fai vedere che siete una famiglia allegra e felice! :*

creativa.mente ha detto...

sono molto arrabbiata con te....quando fai questi post mi strappi sempre un lacrimone!:))
siete una gran bella famiglia....
un grosso abbraccio
P:)

Barbara ha detto...

Belli. Smuack :-*

Valeria ha detto...

stupendi

Impronte ha detto...

sei dolcissima!!! e non mi fate invidia anzi non sai che bello sentire le tue parole!!!...anche io ho la tua fortuna di avere un marito e dei figli stupendi e leggerlo nero su bianco mi commuove! grazie e tantissimi auguri!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

che nervi gli invidiosi, non ti curar di loro!!!
anch'io e mio marito siamo così!
baci

paola ha detto...

Brava Elena, che bello! hai proprio ragione, perché aspettare le occasioni speciali per esprimere il nostro amore?? Anch'io lo faccio ogni volta che ne sento la necessità, sì perchè dire a mio marito che lo amo dopo più di vent'anni che siamo insieme è un bisogno che ogni tanto diventa impellente..
Un bacione a tutta la tua bellissima famiglia
paola

Unknown ha detto...

E come faccio adesso a far la cinica?:P Mi piace Elena, mi piace la tua naturalezza nell'esprimere sentimenti. Invidio moltissimo questo atteggiamento, io che tengo strettissima la mia sfera privata,la proteggo il più che posso, io che non sono mai stata brava nè abituata a esprimere emozioni e sentimenti (paradossale che il mio lavoro consista nell'elaborazione di emozioni-ricordi-sentimenti...degli altri!!). A parte tutto...i tuoi figli che improvvisano con chitarra e pianola canzoni mielose devono essere uno spasso!!

Cristina Deboni ha detto...

Wow che dedica e che espressione d'amore per tuo marito! Bello vedere persone che si amano e chi ama di solito irradia amore attorno a se per cui non è da invidiare ma da esserne contenti. Complimenti per la vostra bella famiglia. Ciao Cri : )

Vegan Girl ha detto...

Hai scritto delle cose bellissime e hai detto bene. Fare le cose con amore è il trucco per costruire la felicità passo dopo passo. E' quello che sto cercando di fare anche io con la mia bambina e mio marito. Sì, perché la gioia non va insegnata, ma mostrata, ai nostri figli. Dovete essere una bellissima famiglia. Un abbraccio

laura ha detto...

BRRRR...MI SONO VENUTI I BRIVIDI!!! CHE BELLE PAROLE E CHE BELLA FAMIGLIA CHE SIETE!!! ANCHE IO FORTUNATAMENTE HO UNA BELLA FAMIGLIA!!! COMPLIMENTI CIAO..

chiara.bc ha detto...

Una volta ho letto "Per avere un buon matrimonio bisogna innamorarsi tante volte... della stessa persona!"
Decisamente adatta a te, a voi!
un abbraccio

Unknown ha detto...

Elena!!!! Ho ancora la pelle d'oca...le tue parole sono semplici...vengono dal cuore...lascia perdere gli invidiosi e goditi il tuo tesoro!!!!! Ciao Elisa

Giulia ha detto...

ooh che tenera :)

Francesca Mei ha detto...

che bello questo post pieno di amore!!!!

VandaQC ha detto...

Grazie di aver condiviso la tua felicità ed il tuo amore !!!
Sarà che ti seguo da tanto ,ma ti sono affezionata e leggere queste belle cose della tua vita mi fa tanto piacere ! Anche noi siamo così fortunati da essere felici della nostra famiglia !!!
Felicissime giornate !
Vanda

Gemma ha detto...

E' giusto così, non aspettare una ricorrenza particolare per ricordarsi delle fortune che si hanno e dell'amore che si prova. In fondo, un po' della nostra felicità la costruiamo da noi.

cristina ha detto...

Anch'io penso che queste cose siano l'essenza della felicità! Un caro abbraccio Elena, siete stupendi!

Barbara Pagliarani ha detto...

Che bello non aver timore di mostrare il proprio amore! Brava Elena!! Un bacio, Barbara

Xriciclareconfantasia ha detto...

Una dolcissima dedica che fa bene anche al cuore di chi la legge!
Grazie per averla condivisa!
Ti auguro una serena settimana

AntoC ha detto...

Che bel regalo alla persona che ti sta vicino in ogni momento della tua vita. Anche io ho questa grande fortuna e dico che bisogna tenersela stretta anche se, mi permetto,un rapporto armonioso e pieno d'amore non piove proprio dal cielo. C'è bisogno a volte di qualche piccolo compromesso, di cercare di capire l'altra persona anche quando non sei d'accordo su cio' che pensa, di amarla anche con i suoi difetti. Ma credo che tutte queste cose tu le sai già, basta leggere le parole che hai scritto.
Bravissima e le foto sono splendide.
Un abbraccio, Anto

Marica Bersan ha detto...

Che bel pensiero! Quanto amore in queste parole! ^_^

Barbara ha detto...

Ho lasciato una cosa per te sul mio blog. Buona settimana!

lilybets ha detto...

..quanto mi sono commossa,che bella dedica,ma lui l'ha letta?Io mi vergogno non sai quanto...il blog e' un mondo dove esterno tanti sentimenti che solo io so di provare,dove posso mostrare tutta la mia fragilita',tuo marito e' un po' gnocco,ecco perche' te lo invidiano,ma tu sei + gnocca di lui !Baci !