Lo so che visti da fuori possiamo generare invidia, me lo hanno detto...peccato, le persone non si fermano a pensare, non si chiedono se sono felici e preferiscono invidiare la felicità degli altri...
Vedo brillare nei tuoi occhi quella luce di orgoglio quando nostro figlio porta a casa voti ottimi, ogni giorno, orgoglio di un padre che desidera il meglio per lui...e quella buffa risata quando il nostro piccolo tenta di raggirarti per ottenere favori...la tua buffa risata che risuona di gioia per quella furbizia innata...
E che dire della gioia che ci invade quando i nostri figli si armano di chitarra e pianola e si inventano la canzone "la mamma più bella del mondo e il babbo più bello del mondo"...forse stiamo facendo un buon lavoro e tutto perchè lo facciamo con amore...
e quando i nostri figli ci dicono "ti voglio tanto bene e non ti lascerò mai"...capisco di essere davvero felice.
Con te, per te...con consapevolezza e amore.
33 commenti:
Complimenti, ..... è bello vedere esprimere tutti questi sentimenti. Anche io spesso ho paura dell'invidia della gente... e quindi spesso preferisco non far vedere quanta felicità c'è nella nostra famiglia per paura.
Invece capisco benissimo ciò che descrivi perchè anche per noi è lo stesso.. quando c'è amore e sopratutto SERENITà... tutto è piu semplice e i bambini per primi lo sentono
che cosa meravigliosa!!! è davvero difficile trovare un'armonia di questo calibro! complimenti e anche se non è una ricorrenza INFINITI DI QUESTI GIORNI!!! :)
Ciao Elena! E' così bello vedere persone che si amano, perché essere invidiosi?! A me dispiace molto invece quando sento di separazioni e divorzi, anche se non conosco le persone coinvolte..il bene porta solo bene e si diffonde anche nelle relazioni con gli altri, nel lavoro e nella società in cui viviamo..un abbraccio affettuoso a te e a tutta la famiglia!!
Carmen
W l'amore :):)
Che dolce, giuro mi venivano i lacrimoni!
E' bello leggere cose così!
Bea
Ps l'invidia purtroppo offusca la mente
Sembra che oggi non ci siano persone felici, persone felici di vivere insieme e di condividere, persone che non hanno bisogno d'altro. Io(noi) facciamo parte della tua stessa categoria di persone felici e i figli (anche e soprattutto i miei che sono grandi) ti assicuro che vivono di questo. Qualche giorno fa ho letto
di due, marito e moglie, che festeggiavano i 60 anni di matrimonio. "come avete fatto"? chiedeva la giornalista, e loro hanno risposto che ai loro tempi le cose rotte si aggiustavano ed invece adesso si buttano via.
Grazie per questo bel post
ciao Grazia
che bello...mi sono commossa,è bello poter essere così innamorati.
grazie per aver condiviso questi sentimenti con noi.
Raffy.
Credo di capire come vi sentite :))
Lascia perdere l'invidia degli altri, la cosa più importante al mondo è la vostra famiglia!! Sere
p.s. (complimenti per le foto che hai fatto!! )
Una dichiarazione di amore bellissima e fatta in un giorno qualsiasi ha ancora più valore.
Penso proprio che anche tuo marito è un uomo fortunato!
Tiziana
Che cara che sei elena...si vede dalle foto che ci fai vedere che siete una famiglia allegra e felice! :*
sono molto arrabbiata con te....quando fai questi post mi strappi sempre un lacrimone!:))
siete una gran bella famiglia....
un grosso abbraccio
P:)
Belli. Smuack :-*
stupendi
sei dolcissima!!! e non mi fate invidia anzi non sai che bello sentire le tue parole!!!...anche io ho la tua fortuna di avere un marito e dei figli stupendi e leggerlo nero su bianco mi commuove! grazie e tantissimi auguri!
che nervi gli invidiosi, non ti curar di loro!!!
anch'io e mio marito siamo così!
baci
Brava Elena, che bello! hai proprio ragione, perché aspettare le occasioni speciali per esprimere il nostro amore?? Anch'io lo faccio ogni volta che ne sento la necessità, sì perchè dire a mio marito che lo amo dopo più di vent'anni che siamo insieme è un bisogno che ogni tanto diventa impellente..
Un bacione a tutta la tua bellissima famiglia
paola
E come faccio adesso a far la cinica?:P Mi piace Elena, mi piace la tua naturalezza nell'esprimere sentimenti. Invidio moltissimo questo atteggiamento, io che tengo strettissima la mia sfera privata,la proteggo il più che posso, io che non sono mai stata brava nè abituata a esprimere emozioni e sentimenti (paradossale che il mio lavoro consista nell'elaborazione di emozioni-ricordi-sentimenti...degli altri!!). A parte tutto...i tuoi figli che improvvisano con chitarra e pianola canzoni mielose devono essere uno spasso!!
Wow che dedica e che espressione d'amore per tuo marito! Bello vedere persone che si amano e chi ama di solito irradia amore attorno a se per cui non è da invidiare ma da esserne contenti. Complimenti per la vostra bella famiglia. Ciao Cri : )
Hai scritto delle cose bellissime e hai detto bene. Fare le cose con amore è il trucco per costruire la felicità passo dopo passo. E' quello che sto cercando di fare anche io con la mia bambina e mio marito. Sì, perché la gioia non va insegnata, ma mostrata, ai nostri figli. Dovete essere una bellissima famiglia. Un abbraccio
BRRRR...MI SONO VENUTI I BRIVIDI!!! CHE BELLE PAROLE E CHE BELLA FAMIGLIA CHE SIETE!!! ANCHE IO FORTUNATAMENTE HO UNA BELLA FAMIGLIA!!! COMPLIMENTI CIAO..
Una volta ho letto "Per avere un buon matrimonio bisogna innamorarsi tante volte... della stessa persona!"
Decisamente adatta a te, a voi!
un abbraccio
Elena!!!! Ho ancora la pelle d'oca...le tue parole sono semplici...vengono dal cuore...lascia perdere gli invidiosi e goditi il tuo tesoro!!!!! Ciao Elisa
ooh che tenera :)
che bello questo post pieno di amore!!!!
Grazie di aver condiviso la tua felicità ed il tuo amore !!!
Sarà che ti seguo da tanto ,ma ti sono affezionata e leggere queste belle cose della tua vita mi fa tanto piacere ! Anche noi siamo così fortunati da essere felici della nostra famiglia !!!
Felicissime giornate !
Vanda
E' giusto così, non aspettare una ricorrenza particolare per ricordarsi delle fortune che si hanno e dell'amore che si prova. In fondo, un po' della nostra felicità la costruiamo da noi.
Anch'io penso che queste cose siano l'essenza della felicità! Un caro abbraccio Elena, siete stupendi!
Che bello non aver timore di mostrare il proprio amore! Brava Elena!! Un bacio, Barbara
Una dolcissima dedica che fa bene anche al cuore di chi la legge!
Grazie per averla condivisa!
Ti auguro una serena settimana
Che bel regalo alla persona che ti sta vicino in ogni momento della tua vita. Anche io ho questa grande fortuna e dico che bisogna tenersela stretta anche se, mi permetto,un rapporto armonioso e pieno d'amore non piove proprio dal cielo. C'è bisogno a volte di qualche piccolo compromesso, di cercare di capire l'altra persona anche quando non sei d'accordo su cio' che pensa, di amarla anche con i suoi difetti. Ma credo che tutte queste cose tu le sai già, basta leggere le parole che hai scritto.
Bravissima e le foto sono splendide.
Un abbraccio, Anto
Che bel pensiero! Quanto amore in queste parole! ^_^
Ho lasciato una cosa per te sul mio blog. Buona settimana!
..quanto mi sono commossa,che bella dedica,ma lui l'ha letta?Io mi vergogno non sai quanto...il blog e' un mondo dove esterno tanti sentimenti che solo io so di provare,dove posso mostrare tutta la mia fragilita',tuo marito e' un po' gnocco,ecco perche' te lo invidiano,ma tu sei + gnocca di lui !Baci !
Posta un commento