mercoledì 4 aprile 2012

BUONA PASQUA

27 pensieri...grazie

Scusate l'assenza, negli ultimi giorni, oltre ad avere il solito problema di connessione, ci sono tempeste emotive notevoli nella mia vita, storie di amicizie crollate, sentimenti feriti, incomprensioni...insomma una bella confusione.
Passerà, ma io non ho voglia di ridere e questo non è un buon segno.

Sono qui per dirvi Buona Pasqua, perché nei prossimi giorni non ci sarò e mi mancherete, ma vi penserò e mi sarà di conforto.
Come sapete, per me la Pasqua ha il significato di tre giorni di festa, nel senso del non lavoro, ma non sento il significato religioso, quindi vi auguro di trascorrere dei bei momenti qualunque cosa farete. Ognuno è libero di scegliere la propria strada.
Io "utilizzo" questo momento per ricordare a tutti qualcosa che ritengo importante:




Non servono parole per questo messaggio, bastano gli occhi...gli occhi del cuore.


Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento così come c'è analogia tra l'uso degli insetticidi e le armi chimiche, e via dicendo.
- S. Mordysnky




27 commenti:

Palmieri Savina Tecla ha detto...

Hai ragione, cara! Siamo molto crudeli! Cercherò di mandare avanti il tuo messaggio. Ti auguro di vivere momenti sereni e non importa il credo religioso, siamo tutti fratelli.
A presto Savina

Unknown ha detto...

Mi dispiace molto leggere le tue parole, sei ferita e si capisce!!!! Ti abbraccio forte e ti auguro una Pasqua serena con la tua famiglia!!!! Elisa

Fairy Creativa ha detto...

Ciao Elena, non importa se per te il significato della pasqua è un altro..che sia sereno per tutti, è questo l'importante! Vedrai che i brutti momenti passano!! Sere

Heidi ha detto...

Ciao Elena, mi dispiace molto per quanto ti è successo, mi è capitato molte volte, purtroppo, ed è anche per questo che sono un pochino "chiusa", ho paura a fidarmi di nuovo.
Anch'io non sono religiosa, e la Pasqua significa anche per me qualche giorno di vacanza, in famiglia se possibile.
Se non ti dispiace ti copio l'ultima immagine, grazie per averle pubblicate, purtroppo c'è ancora troppa gente che non capisce quanto dolore c'è in questi poveri animali, pensano solo alla loro pancia e se ne fregano altamente.
Un bacione carissima, e stai su, mi raccomando, hai la tua famiglia con te, i tuoi bambini, non lasciarti abbattere da nessuno!
Un abbraccio,
Heidi

Giulia ha detto...

mi dispiace per il periodo non dei migliori, anche a me è successo e la delusione è brutta.
Buona Pasqua! dovresti vedere quanto sono belli gli agnellini che sono nati alle pecore del giardino di fianco a casa mia, troppo teneri!
baci

Debora ha detto...

Mi spiace leggere che stai attreaversando un periodo un po' triste.
Nonostante sia molto religiosa, condivido in pieno il tuo appello in favore degli agnellini, di cui ogni anno si fa uno sterminio abominevole.
Un augurio, comunque, per una Pasqua serena con la tua famiglia.

Francesca Mei ha detto...

Mi dispiace che sia un brutto periodo,ma mi sà che questo tipo di delusioni capitano a tutti.
Anche io come te non sento il significato religioso della pasqua e nemmeno la festeggio,ma anche quando da piccola in casa si festeggiava l'agnello non l'ho mai mangiato!

cristina ha detto...

Buona Pasqua e un caro abbraccio dal cuore! Ciao Elena! Cristina.

MagikeMani ha detto...

ciao Elena mi spiace che tu stia così...se ti può risollevare il morale abbiamo dato lo zainetto ad Ale...se lo è messo in spalla e non l'ha più tolto;)))
Troppo soddisfatta;)
ciao Grazia

ilariatj ha detto...

Ciao elena...mi dispiace di sentirti giù...comunque grazie per la riflessione che mi hai fatto fare con quelle foto...un bacione, spero che la pasqua ti porti tanti bei momenti, Ilaria

Gemma ha detto...

Spero che i giorni a venire ti riportino la serenità!

Gingi ha detto...

Vedrai che le tempeste sono destinate a placarsi, devi solo avere la forza di rimettere in ordine le ferite che hanno causato.
Bello il post e chiedo scisa ma ho deciso di fare un peccato pasquale, ti rubo una immagine.
Un sorriso e tanti auguri per tutto
Gingi

Silvia ha detto...

Cara Elena, mi dispiace molto sentire che stai passando un brutto periodo, con tristezze, delusioni e il cuore pesante e cupo. Purtroppo capitano a tutti, sono brutti periodi, ma per fortuna passano. Ti ringrazio di cuore per aver lanciato un così importante messaggio (gli agnelli), che avrò cura di diffondere anche io sul mio blog... ti mando un abbraccio stretto stretto, ricambio gli auguri di buona pasqua ma soprattutto ti mando un incoraggiamento per superare tutte le avversità al più presto e recuperare il tuo sorriso! A presto

Anonimo ha detto...

Mi sento meglio per aver comprato agnello quest'anno ;)
Auguri anche a te!

Cinzia Corbetta ha detto...

ciao Elena, impressionante...anche a me è appena successa una cosa simile alla tua...una tempesta emotiva, hai detto bene, e un senso di oppressione che non si schioda. Passerà ma nel frattempo si sta male.
Concordo anche su tutto il resto, questo post avrei potuto scriverlo io, magie del web.
ti auguro un po' di serenità e pace con la tua famiglia.

Barbara Pagliarani ha detto...

Ciao Elena, vedrai che presto tornerà il sereno nel tuo cuore, non può che essere così, condivido il messaggio per gli agnelli, sai che non sapevo avessero solo un mese,...che tristezza, come se avessimo bisogno di tutto ciò...Un abbraccio forte e tanta serenità! Ciao, Barbara

paola ha detto...

Carissima, anche da me niente agnello, tranne quello di pasta sfoglia!!! Mi dispiace che sia un brutto periodo, ti auguro che passi presto..
Spero che passerai tre giorni di assoluto relax!
Un bacio
paola

Monique ha detto...

Ciao Elena!
Buona Pasqua anche a te!

Sassi a Parte di Ernestina Gallina ha detto...

Buona Pasqua e auguri di serenità, ciao.

VandaQC ha detto...

Cara Elena non permettere a gente da poco di farti del male ! Hai una famiglia bellissima ,tanta gente che ti vuol bene e ti apprezza !!! Forza ,ti auguro giornate piene di bellissimi momenti e tantissima serenità !
Vanda

Eulalia ha detto...

Ciao Elena.
Uno strano modo questo mio per augurarti di goderti questi giorni di "festa" con i tuoi cari.
Lo so, la pelle brucia quando è sfiorata dal sapore amaro delle delusioni ma ti dico anche che è un dolore mai gratuito, ché ci rende più forti, ché ci insegna ad aprezzare quello che di buono c'è nelle nostre esistenze. Per ogni dolore vissuto c'è una gioia resa, per ogni amico perduto ce n'è uno che sa cingerci le spalle, per ogni "grigio" c'è sempre un "bianco"... la morte porta sempre con sé nuova luce. Pasuqa o no, dentro ognuno di noi si rinnova ogni giorno una patto straordinario con la vita e gaui a non onorarlo. "Risorga" ogni giorno in noi l'amore per la vita, la voglia di scoprire nuove persone e cose, il desiderio d'iniziare fantastiche avventure che ci porteranno alla scoperta di nuovi mondi... mondi nascosti dentro ai cuori della gente, scovabili solo per chi li sa trovare e vedere.
Grandi doni la vita ci riserva: basta solo saperli cogliere.
Buona vita amica mia.
xoxoxo Eulalia

Caterina Ottino ha detto...

Non sai come mi trovi d'accordo! Ogni anno so di persone che si ritrovano con l'agnellino vivo per poi sgozzarlo e cucinarlo: una vera contraddizione, secondo me, con il significato della Pasqua, la Resurrezione, il richiamo del ritorno alla vita dalla morte, il centro del mistero della fede cristiana... ogni anno sono sempre più perplessa. La sacralità della vita conta solo per gli esseri umani? Ah no, forse neanche più per quelli...:-(

Cristina Deboni ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te che si deve smettere di uccidere dei cuccioli per una tradizione. Non ha niente di umano.
Un abbraccio e Buona Pasqua! Ciao, Cri : )

Unknown ha detto...

Ciao, menomale che non mangio agnellini!
Auguri di Buona Pasqua a te e chi ami e doppio augurio che la serenità ritorni sul tuo viso e nel tuo cuore!
Un abbraccio!

Unknown ha detto...

Sono passata ad augurarti Buona Pace, ciao.

carmencreazioni ha detto...

Auguri di serena Pasqua a te e i tuoi cari!!

chiara.bc ha detto...

Mi spiace leggere che qualcuno ti sta togliendo serenità perchè non lo meriti, sei uanpersona buona e dolce... ma sappiamo che purtroppo non sempre si è ripagati di ciò che si è e che si fa.
Ti auguro di stare meglio presto, concentrati su chi ti vuole bene sinceramente e vivi in pieno la tua splendida famiglia.
un abbraccio