In questi giorni di addii, riflessioni...ma anche regali, lucine colorate e tanti sbilluccichii...nonostante la nostalgia per chi non c'è più e mi manca da morire...nonostante la febbre che ci fa trascorrere giornate noiose sul divano...nonostante tutto ho sempre la certezza che la vita è bella e va incoraggiata con un sorriso.
Forse per questo fa tanto male quando qualcuno deve lasciarla prematuramente...
è per queste persone che abbiamo il dovere di essere felici, il dovere di cercare sempre il bello anche nelle piccole cose...noi che siamo fortunati perchè ci siamo, perchè possiamo fare le nostre scelte, commettere i nostri errori e porgere le nostre scuse, con umiltà, senza attendere Natale per aprire il nostro cuore...
Questo è il mio modo di farvi gli auguri, con i piedi per terra, uno nel passato e uno nel futuro, e con le braccia aperte nella speranza che il mio abbraccio arrivi ad ognuno di voi!
17 commenti:
felice natale
buone feste
ciao
http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be
grazie mille per questi auguri che vengono dal tuo cuore e raggiungono il mio così come succede tra persone che si conoscono e si vogliono bene...il bello sta nel fatto che non ci conosciamo ma funziona lo stesso!
e questa canzone è un regalo super, una canzone che mi piace ascoltare quando tutto va male, una canzone che ho avuto modo di ascoltare proprio da Noa qualche mese fa in un concerto da pelle d'oca dall'inizio alla fine. Donna di pace che canta la pace e la speranza.
E allora anche a te tanta speranza, pace e gioia per questo Natale che vivrai anche un po' per chi non c'è più ma ti ha insegnato che LA VITA E' BELLA!
un abbraccio.
Pat
Non so scrivere parole altrettanto belle che colpiscono al cuore come le tue...ma ti sono vicina e mi associo a questi auguri che ricambio di cuore.
delicato pensiero che condivido...
auguri a te e alla tua splendida famiglia
Mari
Un abbraccio speciale a tutti voi!!
Barbara:)))
Condivido i tuoi pensieri.
Felice Natale.
Renata
Che bel pensiero....!!
Sei una personcina speciale:-))
Un grosso abbraccio,e un serenissimo Natale a te e la tua splendida famiglia!ù
Bacio,Gilda
Forse è inopportuno per il "vago" riferimento politico,ma volevo condividere con te (che mi sembri essere speciale) una frase che a breve sarà tatuata su parte della mia schiena (devo solo trovare qualcuno che me la traduca degnamente in cirillico)e da cui è tratto il titolo de "La vita è bella"
«[...]Questa fede nell'uomo e nel suo futuro mi dà, persino ora, una tale forza di resistenza che nessuna religione potrebbe mai darmi... Posso vedere la verde striscia di erba oltre la finestra ed il cielo limpido azzurro oltre il muro, e la luce del sole dappertutto. La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla di ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore. »
(Tratto dal testamento di Trotsky, scritto a Coyoacán pochi mesi prima di essere ucciso, nel febbraio 1940)
Ti abbraccio e ti auguro di avere la stessa fede nell' Umanità, l'unico motore capace di cambiare un mondo dove spesso ci sentiamo estranee.
...avrei scelto le stesse parole per dirvi Buone feste,un bacio cara amica.
Meravigliosa canzone, buon natale e tanti auguri per il nuovo anno!
Ernestina
Canzone bellissima, pr delle parole bellissime come le tue. Tanti auguri di buone feste.
Spesso ci dimentichiamo di dire grazie per quello che viviamo tutti i giorni, facciamo diventare i nostri problemi quotidiani dei problemoni irrisolvibili e non ci rendiamo conto di quanto abbiamo. Bastano le parole di una canzone per ricordarcelo....grazie.....
Anche per me e mio marito questo Natale sarà nostalgico per una persona scomparsa... lei che da lassù sono certa ci vorrebbe vedere festeggiare al meglio!
Un augurio di cuore con un abbraccio per voi a ricambiare i tuoi !
La canzone è bellissima e perfettamente si adatta agli auguri!
Un abrracio e tanti, tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo!
♥
Grazie per gli auguri che contraccambio con tantissimo affetto!
CriCri
Ti auguro davvero di passare un sereno Natale nonostante la tristezza che inevitabilmente porti nel cuore, coraggio! Un abbraccio. Elena
Posta un commento