domenica 5 gennaio 2014

RECUPERO DI UNA TAZZA SBECCATA

17 pensieri...grazie
Giocando in casa i bambini ogni tanto rompono qualcosa, si sa, è inevitabile. I miei proprio oggi, giocando con una pallina, si sono imbattuti in una delle mie piantine succulente che in inverno dimorano in casa e il vasetto di ceramica si è rotto. Sono cose che capitano e non c'è da arrabbiarsi, ma dovevo correre ai ripari e trovare una soluzione, così mi sono ricordata di avere una tazza da tè un po' sbeccata...

ed ecco la soluzione:




E il risultato mi piace. Sapete che il recupero è una mia passione, infatti quella tazza era lì in attesa di una nuova collocazione, così i bambini, dispiaciuti per l'accaduto, hanno sorriso dicendo che alla fine mi hanno quasi fatto un favore dandomi la possibilità di dare sfogo alla fantasia!




Tutto è bene quel che finisce bene!
Vi auguro di trascorrere una bella epifania e vado con i bambini ad appendere le calze e mettere i biscotti nel camino per la vecchietta che arriverà stanotte!

17 commenti:

Maddalena ha detto...

Non festeggio la befana , non so neanche io il perchè , ma mi diverte pensare alla tenera vecchietta e al carbone dolce , ti fa la lingua nera
Buona festa
Maddalena

carmen ha detto...

Ciao Elena, la piantina nella tazza è proprio carina! Però immagino che non abbia il foro di drenaggio..fa attenzione che le succulente temono moltissimo l'umidità!
Buona festa dell'Epifania!
Carmen

decoriciclo ha detto...

Anch'io ho le piante nelle tazze. Troppo belle! =)
Daniela

♥ Antonella ♥ ha detto...

Che bella idea!!! Un abbraccio. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

PannoLù ha detto...

mmmm...adesso mi tocca uscire, comprare una di quelle enormi tazze che i bar usano per mettere le bustine dello zucchero, comprare una enorme pianta grassa e un enorme sacco di terriccio perché mi sono follemente innamorata dell'effetto che fa la tua!!!!
Buona Epifania,
Lu

Unknown ha detto...

Pianta grassa in tazzina: accidenti, rischia di diventare la mia nuova ossessione...
Complimenti per il riuso bellissimo e ingegnoso, Elena ;)

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Hai dato lustro a tazza e creazione. Buona epifania!

Silvia ha detto...

Una bellissima idea, Elena!! Poi oltre al merito di aver recuperato tazza e pianta (euphorbia obesa, se non sbaglio), l'effetto è veramente elegante!! Idea da copiare subitissimo :-) Buona Epifania e buona ripresa!

Daniela ha detto...

Bella!
Mi fai ricordare che ho una vecchia zuppiera da recuperare, quasi quasi....... ;-)
Ma secondo te il trapano riesce a bucare la ceramica?
A presto!
Daniela - Mani di Dani

Gemma ha detto...

Furbi, i bambini! ;D
La tazzina sembra fatta apposta per quella piantina!

Sharon ha detto...

Sta davvero benissimo in quella tazzina! :)
Fortunati i tuoi bimbi mia madre all'epoca mi avrebbe uccisa!
Bacioni!!! :)

Unknown ha detto...

....l'importante è non berla.....

Unknown ha detto...

Adoro i recuperi, perchè mai buttare qualcosa che può essere reinventato... Mi piace Elena..

ilariatj ha detto...

Che forti...non solo non si sono presi parole...hai anche dovuto ringraziarli perchè hanno acceso la lampadina della tua creatività! :D bellissima idea comunque, davvero graziosa! buona befana anche a te e alla tua famiglia :)
ilaria

Unknown ha detto...

Ciao Elena,
tutto è bene, ciò che finisce bene! ;)
Arrivata la vecchina?
Buonissima settimana. Ni

MaryGi ha detto...

Sono bellissime le piante grasse nelle tazze, me ne aveva regalata una mia sorella e subito ne ho travasate un paio in altrettanti recuperi, e per le piante grasse vanno benissimo perché vano bagnate veramente molto molto poco......
MGrazia

mamma, vieni?! ha detto...

Semplicemnete perfetto!!!