venerdì 22 marzo 2013

ANCORA FIORI MA...DI CARTA!

7 pensieri...grazie
Quando ero bambina mio padre mi regalò un libro di origami che veniva dal Giappone. Era un libro bellissimo, corredato di veline e spiegazioni dettagliate, forse uno dei primi che si potevano trovare in Italia.
Si parla di più di 30 anni fa...io lo conservo ancora gelosamente, ma non sono mai riuscita a fare fino in fondo un origami. Forse ero troppo piccola e il fallimento mi portò a mollare.
Allora questa mattina, passando davanti ad uno stand mi sono bloccata...era uno stand piccolo ma pieno di origami fatti alla perfezione e non potevo non farveli vedere!




Molte di voi sono brave con la carta, vi vedo realizzare biglietti e card favolose e ogni tanto anche origami.
Proprio a voi dedico questo mazzo di fiori, alla vostra manualità.




Questo è un coprivaso che si può anche ripiegare e riporre in un cassetto quando non vogliamo utilizzarlo, io lo trovo geniale.


E anche qui tutto di carta e tutto hand made, dalla confezione al fiore di loto.



E questa rosa che viene voglia di annusarla.


E la signora gentilissima, ci ha fatto vedere come in un attimo realizza una foglia che sembra vera.
Poi i quadri che sono  un mix fra acquerelli e origami.


Queste foglie le ho volute toccare per accertarmi che fossero di carta...
Insomma, qui al mondo creativo non si finisce mai di fare nuove scoperte!
Al prossimo post.

7 commenti:

Merylu ha detto...

ma che meraviglia! questi origami sono opere d'arte! è una tecnica di cui amo e apprezzo i risultati, ma anch'io ho sempre fallito nel realizzarla ;)

Stefania Vitaliano ha detto...

Troppo belli... io ho provato a farne ma non avendo memoria m'impappino e non concludo.
Vorrei essere lì : )

Il Gufo Creativo ha detto...

Che belle meraviglie!
Grazie per avercele mostrate!

Mary

Roberta ha detto...

Wow!! Rimango sempre incantata davanti ai fiori di carta, sono meravigliosi!! *_*

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Di carte, di seta, di plastica, recisi, dipinti, ricamati.....i fiori sono sempre belli ed è un piacere riceverli in dono. Ciao

Loriana Casati ha detto...

Spettacolari! Sembrano proprio veri...rimango affascinata da questa bravura!

Gemma ha detto...

Allora, visto che ho appena pubblicato dei tulipani origami, questo mazzolino è un po' anche per me?! Grazie :)
Mi sa che ora salgo su un treno e ti raggiungo, ci sono troppe cose belle!