mercoledì 4 luglio 2012

VI PRESENTO VALDAFRICA

16 pensieri...grazie


Fino ad oggi ho fatto piccoli accenni all'ASSOCIAZIONE VALDAFRICA, oggi ve ne voglio parlare in modo concreto. Ci tengo molto, perchè nel nostro piccolo siamo in grado di aiutare tante persone.
L'associazione, di cui io sono la segretaria, è stata costituita e registrata da poco, ma dal 2006 operiamo per raccogliere fondi per mandare avanti vari progetti in Africa, terra affascinante, meravigliosa, bisognosa.
Dopo anni di operato abbiamo deciso di costituire una vera associazione per avere modo di fare iniziative più grandi, che da liberi cittadini non potevamo sostenere.
Stiamo preparando anche un blog che sarà visibile a breve, in cui troverete tutte le informazioni che desiderate. Potrete visionare i nostri progetti realizzati e quelli in corso d'opera, vedrete le immagini di un mondo che sembra lontano anni luce ma che è realtà di tutti i giorni per tante famiglie.

Da oggi su questo blog, tutte le creazioni che verranno vendute, contribuiranno ai progetti di VALDAFRICA, infatti una percentuale del ricavato dei mo-stracci sarà devoluta per la causa, quindi ognuno di voi che vorrà adottare un mo-straccio contribuirà ad aiutare queste persone...




Questa è la casa famiglia che da poco abbiamo finito di costruire (qui in costruzione)


 Questa ragazza è la mitica Adria, colei che per la prima volta è andata in Burkina Faso e ha dato il via alla nostra voglia di aiutare questa gente.










 
 Spero vi siate fatti un'idea di ciò che significa per noi l'associazione...quando vorrete contribuire, potrete farlo attraverso l'adozione di un mo-straccio!



16 commenti:

Unknown ha detto...

Che emozione Elena , vedere quei bellissimi visini e la costruzione della casa famiglia .... non vedo l'ora di poter partire e contribuire ad aiutarvi per quel mondo magnifico che è l'Africa !!! Un bacio Morena

Dada le gioie di Giada ha detto...

Ciao Elena, è bello tutto ciò che fai!
Ma per adottare un mo-straccio, come bisogna fare?
Nel senso... Dove posso vederli e quanto costano?

Grazie e baci

Debora ha detto...

Una iniziativa davvero bella e lodevole, ma dubbi, dalle tue parole traspare sempre quanto tu sia speciale.
Debora

Gemma ha detto...

Complimenti per tutto!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Elena, ottima decisione!!! Con questo tuo reportage hai toccato il cuore

Buona giornata e come detto sono tua nuova seguitrice

Simo
http://valzerdiemozioni.blogspot.it

Silvia ha detto...

Elena grazie di aver scritto questo post! Sono foto meravigliose e toccanti, non vedo l'ora di seguire il blog e le vostre iniziative :-)

Unknown ha detto...

Brava Elena ottima iniziativa!

cecilia cavallini ha detto...

tanto di cappello!
cecilia

Cristina Deboni ha detto...

E' molto bella questa iniziativa che non conoscevo, lo seguirò sul blog una volta che lo avrete pubblicato. Complimenti per il tuo impegno! ciao Cri : )

Unknown ha detto...

bellissima idea!
<------abbraccio------>

silvia ha detto...

Bellissima iniziativa! Proprio un bel post, complimenti!
Silvia

cristina ha detto...

Queste foto dicono più di tante parole e aprono il cuore!
complimenti a tutti voi!
Bacioni Elena!

vania rifugio da tutti ha detto...

ciao abbiamo delle cose in comune ... noi lo facciamo a Capo Verde.
La gente d'Africa è speciale e ti regala sensazioni meravigliose.
buona domenica

MagikeMani ha detto...

Hai ragione Elena, basta poco per fare del bene e per accorgerci che il mondo va oltre i nostri confini, le occasioni per fare del bene sono infinite...
Grazie per avercelo ricordato

ciao Grazia

carmen ha detto...

Ciao Elena, quante belle iniziative sorgono e di cui magari non si conosce l'esistenza..adesso con la rete è tutto più semplice, per fortuna! Anche noi seguiamo dei progetti, in America Latina però, il mondo è grande, ma anche piccolo!!
Un abbraccione!
Carmen

RobbyRoby ha detto...

Ciao
sei grande.