venerdì 28 gennaio 2011

RICHIESTA SPECIALE

6 pensieri...grazie
Quando Libero aveva circa sette mesi, abbiamo frequentato insieme un corso di acquaticità in piscina ed è stata un'esperienza meravigliosa!
Oltre al contatto che si cra nell'acqua e le magiche sensazioni provate,
è stato bello condividere quei momenti con altre mamme.
Una di queste mi ha contattata nei giorni scorsi,
dopo aver visto i miei lavoretti in un negozio e, non sapendo che ero io,
mi ha fatto una richiesta speciale, scrivendomi queste parole:

...Il pupazzotto mi serve per Lucrezia che, a seguito di una malformazione cerebrale importante, ci vede poco e deve essere stimolata nella vista e nel tatto. Quindi mi serviva un pupazzo bianco e nero con dei particolari in rilievo tipo bottoni ,che sia a contrasto perché la bimba è facilitata in questo.. .può avere dei particolri in rosso, ma fai conto che piccoletta le cose piccine non le vede ! Ciao a presto!

Potete capire come sono rimasta...
insomma, non la vedo da anni e non sapevo che avesse avuto una bambina
dopo il primo figlio dell'età di Libero.
Naturalmente le ho risposto con entusiasmo e mi sono messa subito al lavoro...


...e questo è il risultato.
Spero le sia utile. Ho cercato di impiegare vari materiali come il velluto, la lana, il cotone, il peluche,
e due grandi bottoni rossi...



...ho messo una rosa di raso nero sull'orecchio bianco per il contrasto e per il tatto



...e oltre a forbici, ago e filo, ho messo tanto amore che non fa mai male...

Oggi ci siamo sentite e ci siamo organizzate per vederci la prossima settimana.
Voglio consegnare personalmente questo lavoretto, che mi ha lusingata e al tempo stesso mi ha fatto
dubitare di essere all'altezza...ma in fondo mi sono detta che seguendo il cuore di mamma non avrei potuto sbagliare. Trascorreremo qualche ora insieme con i nostri bambini e sarà bello rincontrarsi.


A tutte voi, Buon fine settimana!


6 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono commossa a leggere questo post...
sono sicura,che seguendo il tuo cuore e il tuo istinto di mamma,hai creato un pupazzo perfetto per Lucrezia!
brava Elena...hai un gran cuore!
Mari

Unknown ha detto...

mi sono commossa anch'io... e immagino quanto sia importante per te questo lavoro, ma direi che ci sei riuscita alla grande. Se posso darti un suggerimento, io metteri anche un campanellino da qualche parte così la bimba riconosce anche il suono del suo mostraccio :)
Complimenti davvero!
Un in bocca al lupo alla bimba!
buon week end a te ;)

ElenaTerenzi ha detto...

Hai ragione Robs, provvedo subito e grazie del prezioso suggerimento!

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Bellissimo il tuo post!!!!...sei una persona dolcissima!!!!
baciotti
Denny*

designofluna ha detto...

Hello! I don´t understand what you write, but I really like the pictures! Keep up the good work!
/Malin

Claudia Cubas ha detto...

Tesoro sono passata per ringraziarti delle parole che hai lasciato commentando il post del giorno della memoria... leggendo il post mi sono commossa... sono plurimamma (23-17 e 2 anni) e mi metto nei panni di quei genitori ma anche nei tuoi...che grande responsabilità ma tu hai esseguito il "lavoro" meravigliosamente, e con tutto il cuore.. tutto questo non ha prezzo... baci!!