Allora, domani comincia il nuovo anno scolastico, Libero in seconda elementare e Enea inizia la scuola materna...una nuova avventura. Qualcuno si starà anche chiedendo dove sia finita la mia vena creativa...tranquille, non è smarrita, anzi sto studiando qualcosa per un progetto che da contratto è ancora top secret, quindi non posso svelare niente...per il momento!
Quindi ho pensato di concludere la mia carrellata di immagini dal Kenya. Non voglio ammorbarvi ancora, anche se siete state splendide e mi avete seguita con vero affetto...
Siamo andati a visitare le rovine di Gedi, nei pressi di Malindi, una città araba del 1300, ritrovata sotto il folto della vegetazione lo scorso secolo. Da qui commerciavano gli schiavi che dal Kenya venivano mandati in America. Il luogo è suggestivo e ti sembra di camminare nella città delle scimmie del Libro della giungla, anche se quella era in India. I macachi ti seguono ovunque, vengono a prenderti le banane dalle mani, si lanciano dagli enormi baobab e penzolano dalle liane...immaginatevi gli sguardi dei miei bambini!
|
Questo con noi è Baya, un ragazzo dolcissimo con cui abbiamo stretto una grande amiciczia |
|
E adesso un'ultima carrellata di immagini per concludere...
|
La "nostra" spiaggia | | |
|
|
Centro di Malindi |
|
I volti del Kenya sarebbero tanti e più vado avanti più ne metterei nel post, ma mi fermo qui. Ma non prima di avervi mostrato un ragno che ci ha stupiti, che se non fosse stato appeso ad una pianta attraverso una ragnatela, lo avremmo scambiato per un granchio...
14 commenti:
Che belle foto, complimenti!!!
Quel ragno è davvero spettacolare!!! ;0D
Che colori che ha l'Africa...meravigliosi!
cinzia
Io guardo sempre volentieri le tue foto sia per i soggetti sia perchè sono sempre bellissime foto.Il ragno è una meravigliosa stranezza della natura!
Noooo, non smettere di postare le foto del tuo viaggio in Kenia... sono davvero emozionanti, belle, nutrimento per l'anima!
Ma quelli che studiano i ragni sapranno che esiste il ragno granchio?
Bellissima anche questa carrellata.
Buon inizio ad Enea e Libero, anche i miei cominciano domani.
Una bella esperienza di vita...
Il ragno è un vero Mo-straccio! ;)
Uno splendido reportage!
Bravissima!
Mary
Meravigliose! E' bellissima quella della mamma e cucciolo di macaco
Wow sei una vera fotoreporter!!! complimenti le tue foto sono stupende e interessante il tuo racconto! la foto più bella è quella dell'uomo di profilo con il cappellino in testa per i colori e il dettaglio della foto! sono tutte molto belle! brava, ciao Cri : )
Le tue bellissime foto non mi annoierebbero mai Ele!!!!!
Le tue foto sono una meglio dell'altra! Me le sono gustate tutte...quasi fossi stata anch'io in Africa con voi!
Che viaggio meraviglioso!
Un mega abbraccio
p.s. ho un regalino per te che ti aspetta nel mio blog.
Wow che immagini...e che vacanza!!!
Grazie della tua visita...hai visto che ti ho rintracciato?
a presto Lieta
Ciao Elena bentornata.
Quante belle foto.
Sarà stato sicuramente un viaggio indimenticabile.
Foto splendide per un paese meraviglioso.
Posta un commento