martedì 17 aprile 2012

MO-STRACCIO MANGIATESORI

23 pensieri...grazie

Sono assente dal mio blog e dai vostri blog da qualche giorno e mi sembra passato un secolo! Sembra che la spiacevole situazione di assenza di connessione a casa si risolverà fra una decina di giorni, quindi devo tener duro e cercare di ritagliarmi piccoli spazi in ufficio, anche se in questo periodo di scadenze non è proprio facile.
Per fortuna ho trovato un piccolo ritaglio di tempo per creare ed è nato il MO-STRACCIO MANGIATESORI...


Si tratta dell'unione di vecchi indumenti: una maglietta verde dei bambini, una maglietta grigia del babbo, un calzino a righe e il gioco è fatto!


Le maniche della maglia verde sono diventate le gambe...


E il calzino a righe si è diviso in due parti uguali per formare le braccia. Tutto il resto lo si può intuire...


E volete sapere perchè lo abbiamo chiamato MANGIATESORI? perchè la sua bocca è formata da una zip al cui interno si trova una bella tasca capiente dove ogni bambino può nascondere il suo tesoro...


Ma questo mo-straccio ha anche un'altra particolarità. Al suo interno non ho messo la solita ovatta o cotone in fiocco, bensì piccoli trucioli di memory, materiale utilizzato per fare comodissimi materassi che prendono la forma del corpo. Il risultato è un effetto morbidissimo che si schiaccia e subito dopo torna alla sua forma originale, così se un bambino lo sceglie come compagno di nanna avrà un morbido abbraccio senza ingombro.


Con questa creazione per bambini ho deciso di partecipare all'iniziativa di MAMMABOOK



Inoltre desidero ringraziare Stefania che mi ha donato questo bellissimo premio


Da regolamento devo rispondere a qualche domanda:

Qual'è la tua rivista di moda preferita?
Non ne seguo nessuna

Chi è il tuo Cantante / Band preferita?
Uno solo? Difficile...F. Guccini, F.De Andrè, Nomadi, Caparezza, Mercanti di Liquore, R.Zero di una volta, J.Baez.........

Chi è la tua YouTube guru preferita?
Scusate la mia ignoranza in materia ma .... cos'è una "YouTube guru" ? (qui mi associo a lla risposta di Stefania)

Qual'è il tuo prodotta makeup preferito?
Mascara

Dove ti piacerebbe vivere?
In un mondo migliore

Qual'è il tuo film preferito?
Non ci resta che piangere

Quante paia di scarpe possiedi?
Pochissime, mi affeziono e le porto fino alla distruzione

Qual'è il tuo colore preferito?
Il rosso

Adesso dovrei passare il premio ad altri dieci blog ma faccio la solita indecisa e lo giro alle ultime dieci follower, semplicemente per ringraziarle di essere venute a far parte della tribù.



23 commenti:

Rosa-kreattiva ha detto...

buffissimi il tuo mostraccio oggi :-) saluti rosa

Mogliettina ha detto...

Ma lo adoro!!! E dove li hai trovati i memory? Stupenda l'idea della cerniera!

Roberta ha detto...

Bellissimo!!! E l'idea del ripieno in memory è fantastica!!

Valeria ha detto...

mamma che morbido deve essere...stupenda la bocca

Mari Crea ha detto...

Ma è geniale...anche per l'idea della zip e dell'imbottitura!
anche io non so cosa sia una you tube guru...ahaha
Baci
Mari

Tàlia ha detto...

Me encanta el mostruo! gracias por tu visita, gracias al traductor de google nos podemos ir entendiendo ;)
Besos!

nicoletta ha detto...

Grazie di essere passata da me, tutti i tuoi lavori sono originali e simpaticissimi, sei molto brava
Ciao ciao

Barbara, OcaGattoLetto ha detto...

Se non fossi troppo grandicella io ci dormirei!
(Quando scopri cos'è una You Tube guru, me lo fai sapere?)

cinzia corbetta ha detto...

ciao cara, originalissimo, brava! I problemi con la tecnologia...meglio non parlarne, non è un bel periodo :(
baci

Francesca-Kinà ha detto...

Innanzitutto complimenti per le grandi soddisfazioni editoriali, i tuoi lavori meritano visibilità! Questo nuovo mostraccio è adorabile, il suo sguardo mi fa impazzire! ;)

Un abbraccio e a presto,
Kinà

FusillaCreativa ha detto...

Ma è bellissimo questo mostraccio! Geniale l'idea del memory! :D Tieni duro...la connessione tornerà e poi senza internet per un po'...si vive meglio! :D Un abbraccio

La Vale ha detto...

Fantastico... mi piace l'idea della tasca-mangia-tesoro e l'imbottitura di memory è un vero tocco di classe :D

VandaQC ha detto...

Un altro capolavoro di dolcezza e cuore !!! Inoltre realizzato col riciclo ! Sei una grande artista !!! Complimenti ! Ognuno diverso ,ognuno con personalità !
Vanda

chiara.bc ha detto...

Elena, bellissimo anche il nuovo arrivato :-)
Se ti capita di venire dalle mie parti avvisami, ho trovato nella mia caos-room una scatola di scampoli di jeans che potrebbe fare al caso tuo :-)

Gemma ha detto...

Bella l'idea di un Mo-straccio che custodisce i piccoli tesori dei bambini!
"Non ci resta che piangere"...che meraviglia di film...in casa mia usiamo speso un sacco di citazioni da questo film :)

Valentina ha detto...

Ma come sempre stupendo, cavoli quanta fantasia e quanta precisione, sei molto brava!
A presto
Vale

Duendes ha detto...

Ciao ,
è bellissimo una idea geniale !!
a presto grande bacio.

Ernestina ha detto...

Cosa non sai fare tu con vecchie magliette e calzini! Noi umani normali li buttiamo via, ma tu hai idee, fantasia e capacità! Sono sempre ammirata dal tuo estro creativo! ciao

Marica Bersan ha detto...

Che simpatico questo mostraccio Mangiatesori! Bella l'idea di dotarlo di una tasca dove riporre le piccole cose!

Grazia ha detto...

Bellissimo questo mostraccio mangiatesori...sarebbe stato la gioia di mia figlia che infilava tutto nelle tasche...peccato davvero che sia cresciuta...
ciao Grazia

Paty ha detto...

posso portarmi Mangiatesori a nanna con me? Lo so che sono ormai non più una bimba (!!), ma è trooooppo bello!
E dove hai recuperato i memory? E' un'idea interessante usarli come imbottitura.
baci e fusa
Paty

daniela ha detto...

l'idea della bocca zip mi piace tantissimo, così come mi sono piaciute le tue risposte alle domande del premio....le condivido quasi tutte (R.Zero proprio no.....)
;)

stefania ha detto...

Bellissimo questo "mostraccio dagli occhi strabici"